Cavi, conduttori e accessori per l'industria alimentare e delle bevande

I requisiti delle macchine e dei loro componenti elettrici nell'industria alimentare vanno ben oltre lo standard dell'impiantistica classica. Il tema dell'igiene gioca qui un ruolo chiave: gli impianti di produzione e i loro componenti devono avere un "design igienico"; i cavi e i conduttori, così come gli accessori dei cavi, non sono esenti da questo.

Nell'industria alimentare e delle bevande, l'obiettivo primario è quello di prevenire la contaminazione dei prodotti. Un contributo a questo aspetto è dato dal design igienico delle attrezzature di produzione e dei suoi componenti. Oltre al design vero e proprio, che deve essere costruito in modo tale che nessun microrganismo nocivo possa insediarsi, l'attrezzatura deve anche essere facile da pulire ed essere in grado di far fronte a detergenti e disinfettanti aggressivi e al vapore. HELUKABEL offre una vasta gamma di cavi di controllo e di potenza che sono altamente resistenti alle sollecitazioni termiche, chimiche e meccaniche.

HELUKABEL ha anche i corrispondenti accessori per cavi nella sua gamma: l'HELUTOP HT-Clean, per esempio, ha una superficie particolarmente liscia, in modo che lo sporco di qualsiasi tipo non possa aderire. Il collegamento a vite in acciaio inossidabile è anche resistente a tutti i comuni detergenti chimici. È stato approvato dall'EHEDG (European Hygienic Engineering & Design Group) ed è quindi adatto alla produzione sicura di alimenti. Inoltre, il raccordo è conforme ai requisiti FDA (Food and Drug Administration) ed è certificato Ecolab.

Saremo lieti di assistervi nella scelta dei prodotti giusti per la vostra applicazione specifica e saremo disponibili a rispondere alle vostre relative domande. Prenotate un appuntamento con il nostro esperto del settore chiamandoci al +39 039/6081503 oppure mandateci un'e-mail a: info@helukabel.it