Il fotovoltaico: l'energia del futuro

La domanda di elettricità da fonti di energia rinnovabili sta aumentando significativamente da anni. Per essere in grado di soddisfare questa domanda, la generazione di elettricità attraverso il fotovoltaico è indispensabile. In questo processo, l'energia dei raggi del sole viene convertita in energia elettrica nelle celle solari con l'aiuto dell'effetto fotoelettrico. Per rendere utilizzabile l'energia convertita, le celle solari sono collegate a moduli e integrate in sistemi fotovoltaici.

Il fotovoltaico rappresenta ora la seconda quota più grande della produzione di elettricità rinnovabile, subito dopo l'energia eolica. Nel 2019 si potrebbero risparmiare quasi 30 milioni di tonnellate di anidride carbonica e questo rende il fotovoltaico un'energia sostenibile ed ecologica.

Cruciale per i sistemi fotovoltaici è il cablaggio sicuro e duraturo dei singoli moduli tra di loro e anche il cablaggio degli elementi all'inverter. A causa delle condizioni atmosferiche a volte estreme all'esterno, i cavi devono soddisfare le massime esigenze. Per il cablaggio dei moduli solari, HELUKABEL offre con il marchio SOLARFLEX cavi di alta qualità e certificati TÜV. Grazie a speciali materiali di rivestimento e isolanti, non solo sono ignifughi e senza alogeni, ma anche resistenti a ozono, raggi UV, acidi e alcali, idrolisi e ammoniaca. Anche i roditori non hanno scampo, perché i nostri cavi SOLARFLEX sono disponibili anche con protezione contro i roditori.

Per il cablaggio delle infrastrutture dei parchi solari, HELUKABEL ha vari cavi di terra e di media tensione disponibili direttamente a magazzino. I nostri cavi in alluminio sono un'opzione più leggera ed economica.

Saremo lieti di assistervi nella scelta dei prodotti giusti per la vostra applicazione specifica e saremo disponibili a rispondere alle vostre relative domande.

Prenotate un appuntamento con il nostro esperto del settore chiamandoci al +39 039/6081503 oppure mandateci un'e-mail a: info@helukabel.it