Produzione - Produzione di cavi in Germania, Polonia e Cina

HELUKABEL produce dal 1988 nella fabbrica di cavi di Windsbach vicino a Norimberga. Anche gli impianti di prova si trovano lì e la capacità di produzione è stata ampliata tre volte fino ad oggi, il che stabilisce la Germania come sede principale di produzione. Altri impianti di produzione in Europa si trovano a Meissen, in Sassonia, e a Jaworzno, in Polonia. Un ulteriore impianto di produzione si trova a Taicang in Cina dal 2014, che permette all'azienda di rispondere in modo rapido e flessibile alle richieste dei clienti nella regione asiatica.

Windsbach e Meissen - Produzione in Germania

Nei nostri due stabilimenti utilizziamo i più moderni metodi di produzione e ogni anno produciamo circa 1 milione di chilometri di conduttori (25 volte il giro del mondo). Più di 300 dipendenti qualificati sono specializzati nella produzione di sofisticati cavi standard e speciali.

L'utilizzo dei materiali più moderni e la collaborazione con istituti di controllo internazionali, ci rendono leader nell'innovazione nei settori dell'automazione, della tecnologia dei dati, della tecnologia dei sistemi di costruzione e delle energie rinnovabili.

La nostra produzione in numeri

  • Area produttiva di 50.000 mq
  • 26 linee di estrusori
  • 20 macchine cordatrici
  • 60 macchine per intrecciare
  • Cavi e conduttori da 0,05 to 1000 mm²
  • Produzione secondo: VDE, EAC, UL, CSA, HAR, CCC, Germanischer Lloyd, TÜV o secondo le specifiche del cliente
Il sito di produzione HELUKABEL a Windsbach
Il sito di produzione HELUKABEL a Windsbach
Filiale di HELUKABEL Balzer Kabel a Meissen
Filiale di HELUKABEL Balzer Kabel a Meissen

Jaworzno - Produzione in Polonia

Nelle vicinanze di Cracovia, la filiale Eltron-Kabel produce conduttori di rame di alta qualità, cavi di compensazione e termoelettrici, nonché cavi per alte temperature per uso permanente fino a 400°C. I prodotti, che sono fabbricati secondo gli standard internazionali e i requisiti specifici del cliente, sono utilizzati in tutto il mondo, ad esempio nell'industria automobilistica, nell'industria elettrica, nella costruzione di grandi impianti e nell'industria pesante.

Produzione di cavi a Jaworzno, Polonia
Produzione di cavi a Jaworzno, Polonia
a Eltron Kabel
a Eltron Kabel

Taicang - Produzione in Cina

HELUKABEL ha un sito di produzione a Taicang (Shanghai) in Cina. I cavi e i conduttori per la regione asiatica sono prodotti su una superficie di 7.000 m².

Come per gli impianti in Germania, l'attenzione si concentra su cavi e conduttori flessibili di alta qualità secondo gli standard cinesi e internazionali. Grazie alle celle di produzione flessibili, sono possibili tempi di consegna brevi e la vicinanza al centro logistico HELUKABEL nella regione asiatica, offre enormi vantaggi per la gestione di grandi progetti sul territorio.