Regolamento REACH
Regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 dicembre 2006, inerente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH), che istituisce un'Agenzia europea per le sostanze chimiche, modifica la direttiva 1999/45/CE e abroga il regolamento (CEE) n. 793/93 del Consiglio e il regolamento (CE) n. 1488/94 della Commissione, nonché la direttiva 76/769/CEE del Consiglio e le direttive della Commissione 91/155/CEE, 93/67/CEE, 93/105/CE e 2000/21/CE.
Con il regolamento REACH, l'UE ha creato un sistema unico di registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche. L'obiettivo di questo regolamento è garantire la protezione della salute umana e dell'ambiente. E' entrata in vigore il 1° giugno 2007.
HELUKABEL GmbH produce e commercializza articoli che sono prodotti ai sensi della legislazione sulle sostanze chimiche. Siamo pertanto soggetti agli obblighi di informazione ai sensi dell'articolo 33 del regolamento REACH se un prodotto da noi fornito contiene una sostanza SVHC in una concentrazione superiore allo 0,1 per cento in massa. In conformità al regolamento REACH, HELUKABEL GmbH è considerata un utilizzatore a valle e non è quindi soggetta all'obbligo di registrazione.
L'elenco delle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) viene solitamente aggiornato una o due volte l'anno e pubblicato sul sito web dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA). Siamo in costante dialogo e scambio di informazioni con i nostri fornitori.
Per ulteriori domande sui divieti e sui requisiti delle sostanze (come REACH, RoHS, minerali di conflitto (CMRT) ecc.), contattare compliance@helukabel.de